BIG BAGS
E’ un saccone costruito da lamelle di Polipropilene utilizzato per trasporto o stoccaggio di prodotti solidi e sfusi di vario genere.
I Big Bag possono essere utilizzati in qualsiasi tipologia di attività industriale, dal settore chimico o minerario a quello alimentare, la portata di questi sacconi può variare da 500 a 2000kg.
I Big Bag hanno notevoli vantaggi esempio risparmio di tempo e spazio grazie alla loro composizione in polipropilene i sacconi sono completamente riciclabili e riutilizzabili.
Un altro vantaggio è che non necessitano di pallet in quanto sono integrati da asole di sollevamento.
Ogni Big Bag viene etichettato con informazioni sui test di collaudo e specifiche costruttive del saccone.
I nostri sacconi sono certificati secondo la norma EFBICA – ONU – ISO 9002.
Disponibili in 6 diverse tipologie, presentano i seguenti fattori di sicurezza (S.F.):
- 5:1 single trip
- 6:1 standard duty
Portata (SWL) in KG: 1000 – 1500
I tessuti disponibili sono standard, in laminato, conduttivi e liner. Vengono realizzate cuciture di tipo standard o antipolvere.
- Sacconi (BIG-BAGS) ideali per contenimento di rifiuti con pittogrammi ADR9+R (RIFIUTI)
- Per l’edilizia: TRASPORTO DI MACERIE – POLVERI – FILTRAGGIO FANGHI
- Per l’industria siderurgica: MATERIALI FERROSI e GRANDI VOLUMI
I sacconi sono studiati per garantire il massimo della sicurezza nel trasporto e stoccaggio di materiali, sono sottoposti a severi test di collaudo, nonché dispongono di omologazioni.
I nostri Big Bag si possono suddividere in vari settori:
- Alimentare: Per questa tipologia di prodotti è necessario un elevato standard di igiene e di sicurezza e di sicurezza.
- Agricolo: per il settore agricolo viene utilizzato per lo stoccaggio di prodotti destinati alla agricoltura.
- Minerario: I prodotti minerari hanno alto peso specifico e i Big Bag rispondono alle esigenze di resistenza, robustezza e tenuta.
- Chimico: i prodotti chimici hanno proprietà notevolmente variabile e spesso pericolosi a contatto con l’ambiente per questo hanno conformità alla normativa ADR.
- Plastico: Sono pensati per non deformarsi sotto l’effetto del contenuto da garantire così l’ottimizzazione degli spazi.
- Ecologico: Vengono utilizzati per lo smaltimento di amianto e dei rifiuti pericolosi, poiché utilizzati per bonificare di siti contaminati, bonifiche da coperture, materiale vegetale e composto.
- Edile: Utilizzati principalmente per sabbia, cemento, terra, ghiaia, pietra, mattoni e legno. ottimi come sacchi per macerie. ottimi nel movimento di materiali inerti di natura.
- Siderurgica: Le aziende siderurgiche producono quantità di scorie e polveri, dove i nostri Big Bag vengono utilizzati per lo spostamento delle materie prime, ovvero ferro e ghisa.
Richiedi un preventivo